La Visura Protesti consente di ottenere l'elenco dei protesti, con il dettaglio di ogni provvedimento a carico di una persona.
La Visura Protesti è utile per valutare se, a carico del soggetto della ricerca, esistono informazioni relative al mancato pagamento di titoli di credito, come assegni o cambiali, negli ultimi 5 anni. La ricerca viene effettuata su tutto il territorio nazionale. La Visura Protesti consente di ottenere l'elenco dei protesti, con il dettaglio di ogni provvedimento a carico di una persona.
Per ottenere la Visura Protesti sono necessari il nome e cognome, il codice fiscale, l'indirizzo e la Provincia se si tratta di una persona fisica, e la partita IVA, la ragione sociale, la sede legale e la Provincia se si tratta di un'impresa.
Nel documento vengono indicati il motivo del mancato pagamento, il tipo di fattura (assegno o bollettino), l'importo, il luogo di apertura, la data di apertura, la Camera di Commercio a cui fa capo la persona o l'impresa e il numero di elenco.
La Visura Protesti e Pregiudizievoli, in aggiunta alla Visura Protesti, evidenzia l'eventuale presenza di eventi pregiudizievoli, cioè fallimenti o pignoramenti, provenienti da Conservatorie, Tribunali e Uffici Tavolari. Con questo tipo di visualizzazione si può dedurre la presenza o meno di eventi pregiudizievoli, il cui dettaglio può essere acquisito successivamente richiedendo una Visura Ipocatastale.
Per le aziende, la Visura Protesti e Pregiudizievoli su Azienda rilascia anche l'elenco degli eventi pregiudizievoli a carico dell'azienda e dei suoi esponenti (Fallimenti e Pignoramenti) provenienti da Tribunali, Conservatorie e Uffici Tavolari. Inoltre, la visura contiene anche:
Periodo di prova: Periodo di prova di 3 giorni a 3,90€. Successivamente il tuo Abbonamento avrà durata indeterminata a 44,90€ al mese, salvo recesso in ogni momento.
Ogni mese riceverai 40 crediti da utilizzare per richiedere documenti aggiuntivi.